Il lancio in tandem è un lancio con un paracadute biposto in cui si è agganciati ad un istruttore professionista qualificato.
E’ il primo salto per scoprire quanta adrenalina c’è in te e per avere un ricordo da 4000 metri in occasione di una giornata speciale che sia un compleanno, una laurea, un anniversario, un addio al celibato/nubilato o magari una proposta di matrimonio davvero unica.
Dopo una breve lezione teorica della durata di 15 minuti in cui verranno spiegate le nozioni basilari di comportamento e mostrata la posizione da assumere in caduta libera sarai pronto per vivere una delle tue più grandi emozioni.
Salirai a bordo dell’aereo insieme al tuo istruttore. Durante la salita in quota godrai della vista dello splendido litorale romano, del monte Circeo e delle isole Pontine.
Raggiunti i 4000 metri di quota… è ora di lanciarsi!! Agganciato al tuo istruttore scenderai in caduta libera ad oltre 200 km/h per circa 50 secondi.
Al momento dell’apertura del paracadute ti ritroverai immerso in un silenzio surreale e vivrai altri 5 minuti di grandi emozioni durante i quali potrai pilotare il paracadute tramite gli appositi comandi.
Prima dell’atterraggio l’istruttore prenderà il totale controllo del paracadute per prepararsi ad un atterraggio morbido nell’apposita zona di fronte l’hangar.
La preparazione, il decollo, la caduta libera e l’atterraggio saranno filmate e fotografate da un altro paracadutista che si lancerà insieme a te. Pochi minuti dopo l’atterraggio ti saranno consegnati su chiavetta USB, il tuo video in HD montato con la musica e tutte le fotografie del lancio.
Il lancio in tandem è propedeutico ad eventuale corso di paracadutismo.
Requisiti necessari
• Aver compiuto 18 anni (oppure 16 con il consenso dei genitori presenti il giorno del salto)
• Documento di riconoscimento
• Abbigliamento e scarpe sportive
• Portare una chiavetta USB (minimo 4 GB) nuova per il video e le foto
• Essere al di sotto dei 100 kg di peso corporeo
• Non aver effettuato immersioni subacquee nelle 48 ore antecedenti il lancio
• Essere in buone condizioni di salute
• Non occorre alcun brevetto o licenza, la competenza teorica è del pilota tandem
• Limite di età 75 anni
Usare l’apposito modulo online, telefonicamente o con messaggio WhatsApp al numero +39 335 6585963. E’ sufficiente prenotare con un paio di giorni di anticipo rispetto alla data di lancio. Se si prenota tramite messaggio SMS o WhatsApp si prega di indicare none e cognome di coloro che intendono fare il lancio in tandem, la data e l’orario di preferenza. Dopo averlo riscontrato con le altre prenotazioni, la segreteria Crazy Fly avrà cura di inviarti un sms di conferma.