Il Corso AFF (Accelerated Free Fall)

Il corso AFF è attualmente il metodo più diffuso e sicuro per intraprendere la disciplina del paracadutismo sportivo. Nasce negli Stati Uniti a metà anni '70, consente mediante un'avanzata metodologia di insegnamento di ridurre i tempi di apprendimento dell'allievo, lasciando invariati i fattori di sicurezza sia nella fase teorica che in quella pratica. Il corso si articola in due fasi::

1° fase TEORICA

sono previste circa 7/8 ore di insegnamento teorico, i giorni e gli orari sono assolutamente personalizzabili, andando incontro più possibile alle esigenze dell'allievo. Il tutto avviene presso la sede del Centro di Paracadutismo CRAZY FLY.

2° fase PRATICA

il corso si articola in 7 livelli. Nei primi quattro livelli l'allievo, durante la caduta libera sarà assistito da due istruttori, poi una volta a vela aperta, l'allievo sarà in collegamento per mezzo di una radio posta all'interno del casco, con un terzo di istruttore, che da terra impartirà tutte le istruzioni per un atterraggio sicuro. Dal quinto livello al settimo sarà presente un solo istruttore in caduta libera ed un altro a terra collegato via radio.

Tutti i lanci vengono videoripresi al fine di poter analizzare, una volta a terra, gli eventuali errori commessi dall'allievo ed evidenziarne i progressi. Per il superamento di ogni livello, l'allievo dovrà effettuare correttamente determinati esercizi. Superati i sette livelli si è abilitati a saltare da soli, si otterrà un diploma di partecipazione e l'attestazione conforme alle direttive ministeriali.

Il corso del corso AFF escluse visita medica ed assicurazione è di 1700 €, per coloro che proseguiranno con il corso dopo il primo lancio in tandem sarà applicato uno sconto di 100 euro.

Ah....esiste una regola indiscutibile alla CRAZY FLY....al termine del corso l'allievo ha l'obbligo di offrire BIRRA e PATATINE!!!!!!

PRIMA DI INIZIARE IL CORSO E' NECESSARIO:

Sottoporsi ad una visita medico-sportiva ad opera di un medico riconosciuto dalla Federazione Italiana Medici Sportivi. La visita ha validità di due anni per i paracadutisti di età inferiore a 40 anni, per i paracadutisti che invece hanno superato tale età la visita medica è valida un anno

Sottoscrivere una polizza assicurativa con i massimali previsti dalla normativa.

Tunnel Camp

Il tunnel e’ una camera a forma cilindrica, dove viene sparato un flusso d’aria che ci permette di ‘volare”. In questo modo, e grazie anche all’aiuto dell’istruttore, potrai perfezionare la tua posizione, affinare la tecnica, senza quel carico emozionale che si ha durante il lancio.

Tunnel Camp

Il tunnel e’ una palestra, e’ un allenamento propedeutico per i lanci.

I risultati sono fantastici.

Il tunnel e’ per tutti. Allievi, ed esperti
Prima di iniziare un corso, in modo da apprendere la posizione e la stabilita’ che servira’ per affrontare il lancio
Finito il corso, per migliorare gli esercizi che ti porteranno a scegliere la tua disciplina paracadutistica
Per esperti, in modo da provare la performance, prepararsi a una gara

Il tunnel e’ divertimento.

Info 338.6965585 Daniele

FREEFLY

Sono disponibili inoltre per tutti coloro che sono in possesso della licenza di paracadutismo basici di Freefly, one to one e di gruppo.

La Crazy Fly ospita il team di freefly Benacquista, 3 volte consecutive campioni italiani nella disciplina del freefly.

Il team Benaquista è disposizione per basici di Freefly.

Freefly in Nettuo

RW (Relative Work)

RW, acronimo di Relative Work, è una disciplina dove iversi paracadutisti afferrano gambe e braccia di altri paracadutisti formando figure geometriche durante la caduta libera. Lo scopo di questa disciplina è quella di formare in un determinato tempo più figure possibili ed ottenendo punti per ogni figura composta.

Per tutti coloro in possesso della licenza di paracadutismo è possibile effettuare basici di RW presso la nostra scuola.

Tunnel Camp

Per informazioni e costi riguardo alla scuola potete inviare una email cliccando qui.

CVRP

E’ inoltre presente un CVRP CENTRO VERIFICA RIPIEGAMENTO PARACADUTE:
CVRP ROMA, CIT 7669/P
Sala di ripiegamento di 2° livello
Responsabile: GIANFRANCO SPINA

CONTATTI RIEPIGATORI:
Spina Gianfranco 334.9651491 e Susanna Censi 328.7431811.

Informazioni

  Paracadutisti stranieri
Per saltare nella nostra dropzone è necessaria una assicurazione con copertura massimale di almeno € 1.300.000

  AAD obbligatoria
Nel nostro centro l'AAD é obbligatoria

  Apertura
Siamo aperti TUTTO L’ANNO nei giorni sabato, domenica e festivi.... ed esclusivamente nei mesi di luglio ed agosto tutti i giorni previa prenotazione di almeno 6 tandem

  Dove Siamo
Il centro di paracadutismo si trova a Nettuno in Via delle Grugnole snc

  Prezzi
Il costo del lancio in tandem TUTTO COMPRESO (quota iscrizione, lancio, montaggio dvd e foto) è di 240,00 euro.

  Per Prenotare
  Decidi
il giorno in cui vuoi effettuare il lancio
  Prenota
online o al numero 335.6585963
  Paga
il giorno del lancio in sede